La Scuola dei Pasticcieri

 

L’Associazione ha inteso intraprendere un nuovo percorso di integrazione e formazione, per sempre un maggior numero di pasticcieri, guardando con favore alla formazione di giovani leve e per presentare a questi ultimi una plusvalenza di marchi operanti nel nostro settore.

L’Associazione nel rispetto dei marchi(Aziende) che fino ad oggi l’hanno sostenuta e tanto hanno contribuito alla crescita della stessa, ha deciso di avvalersi di una nuova sede, dove, nel rispetto di tutti, c’è la possibilità di avere la conoscenza di tanti, conoscenza che è la base per accrescere ed appagare l’avidità del sapere.

Nella nuova sede di circa 500m², distribuita su due livelli, oltre al laboratorio scuola per pasticcieri, abbiamo allestito un laboratorio di confezionamento dove, in primis le “Signore” della pasticceria, possono presentare le loro creazioni dell’arte pasticciera, della cioccolateria cioccolateria, ecc.

Nella nuova sede, in seno al nuovo progetto, l’A.P.N. intende svolgere:

Corsi Professionali

In collaborazione con le scuole e/o gli istituti professionali dell’arte bianca, in modo da offrire ai giovani un esperienza pratico/teorica unica. Una possibilità che, in modo particolare, tende a preparare l’allievo al mondo del lavoro nel migliore dei modi. Ovviamente questo sarà possibile con i percorsi da stagista, ma soprattutto attraverso l’amore e la passione per un mestiere che con l’artigianalità, la fantasia, la ricchezza dei sapori, dei profumi e delle materie prime impiegate, hanno collocato l’arte Pasticciera Napoletana ai primi posti nel mondo, sia per il gusto che per la variegata e originale offerta dei prodotti tradizionali della nostra amata terra.

Corsi di aggiornamento

Per aprire le porte a tutte quelle Aziende che, con il loro sviluppo tecnico, intendono contribuire alla crescita della conoscenza e della professionalità dei pasticcieri. Questo sarà possibile solo attraverso il loro messaggio, perché, se è vero che un pasticciere non deve considerare il collega come un concorrente, ugualmente le Aziende non si devono proporre come tale. Queste devono profondere il loro contributo in modo da favorire la crescita della pasticceria e indirettamente la crescita delle Aziende stesse lasciando il libero arbitrio al pasticciere, che nel rispetto di tutte e di tutti gli operatori, favorirà la sua crescita qualitativa e professionale.

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

buongiorno colleghi,
volevamo ricorda a tutti i nostri soci, che oggi 11 dicembre 2018 alle ore 18:00 ci saranno i consueti SALUTI DI NATALE, PRESSO LA NOSTRA SEDE.
VI ASPETTIAMO
... Vedi altroVedi meno

Vedi su Facebook
Totale visite: 1333 ,